I primi scatti

Martedì scorso ho ricevuto finalmente l’obiettivo per la mia macchina fotografica e il giorno seguente ne ho approfittato per fare qualche scatto al mare con le ragazze.

Le condizioni non erano le migliori, nonostante il tramonto c’era infatti molta foschia e la luce era molto molto piatta.

Ciononostante ci siamo divertiti un sacco, e soprattutto ho avuto la possibilità di riassaporare l’emozione di ritornare a fare qualche scatto. Era qualcosa che mi mancava molto, una sensazione che solo chi ama follemente la fotografia può capire. 

Volevo pubblicare queste foto nel video di oggi, ma onestamente mi è venuto male: ho avuto poco tempo per farlo, ho passato mezza giornata a comprare il materiale per cominciare ad allestire il furgone, e non mi sembrava giusto riprendere a fare il daily vlog con un video raffazzonato. Devo riprendere in mano le tempistiche anche del fare video.

Voglio però condividere con voi qualche scatto che ho fatto l’altra sera. Per i fotografi, gli appassionati o i curiosi, vi dico che le foto NON sono postprodotte. Ho semplicemente aperto i RAW e salvato le immagini in JPG senza alcuna post-produzione (questo per far capire il discorso della pasta del sensore della macchina fotografica).


Avrei voluto parlare di questo e di altro, nel video di oggi, ma sono le 17.00 mentre sto scrivendo queste parole e non avrei il tempo materiale per registrare, montare, esportare e caricare il video. Come ho detto poco fa, devo riprendere i ritmi (un pò folli) del fare video tutti i giorni.

Vi ringrazio per la pazienza e aspetto di sapere sotto al post di YouTube cosa ne pensate. 

A presto.

Indietro
Indietro

Camperizzare il furgone

Avanti
Avanti

Si ricomincia